Estrattore di Succo a freddo RGV Juice Art: recensione e opinioni

Cerchi un estrattore di succo a freddo, poco costoso ma che ti garantisca succhi di alta qualità?

In questo articolo voglio mostrarti l’RGV Juice Art l’estrattore più venduto su Amazon che dispone del miglior rapporto qualità/prezzo.

Cominciamo!

Estrattore di succo a freddo RGV Juice Art: la mia opinione

Approfitta dell'Offerta
RGV Juice Art New Estrattore, 400W, 1 Decibel, Acciaio Inossidabile, Argento
  • Juice Art New Slow Juicer, doppio stadio spremitura, silenzioso, facile da pulire, sicuro, versatile, Estrattore di...

Come già accennato in precedenza, si tratta di uno degli estrattori di maggior successo attualmente presenti sul mercato. È sufficiente recarsi un momento sulla pagina di vendita su Amazon per rendersi conto del successo che sta riscuotendo tra noi bevitori di succhi vivi. Sto parlando di più di 800 recensioni di clienti.

Estrattore di succo a freddo RGV Juice ArtI motivi per cui molte persone  stanno comprando l’estrattore di succo RGV Juice Art sono molti.

Con una spesa minima puoi avere un estrattore davvero eccellente, di ottima fattura che produce ottimi succhi di frutta e verdura e con uno scarto decisamente asciutto che potrai tranquillamente usare per soffritti.

COME SI PRESENTA l’RGV Juice Art

L’estrattore di succo a freddo RVG Juice Art viene costruito da un azienda che lo distribuisce tramite varie marche tra cui De Longhi, Koenig e la stessa RGV, ognuna delle quali lo personalizza in base alle proprie strategie.

L’estrattore a freddo RGV è composto da un corpo centrale di acciaio inox  e plastica di ottima qualità con particolari ben rifiniti, e due contenitori laterali in plastica: uno per il succo ed uno per lo scarto.

Nel mezzo puoi osservare una parte in plastica trasparente che ti consente di vedere il processo di estrazione dal vivo di tutti i tuoi succhi.

Il motore da 400 W è stato progettato per essere piuttosto silenzioso e per estrarre il 30 % in più di succo rispetto gli altri estrattori, giusto con con la frutta più dura tenderà a fare leggermente più rumore. In più, effettuando solo 60 giri al minuto, questo estrattore a freddo è in grado preservare elevate proprietà nutrizionali quali enzimi e vitamine, senza compromettere il sapore del prodotto finito.

FUNZIONAMENTO DELL’ESTRATTORE A FREDDO RGV

Il funzionamento dell’estrattore di succo a freddo RGV Juice Art è piuttosto semplice e intuitivo.

Dopo un prima fase di lavaggio preliminare (da farsi subito dopo l’acquisto) il montaggio risulta veloce, anche grazie all’ottimo libretto di istruzioni allegato insieme che potrà fornire ottime spiegazioni.

estrattore di succo rgv juice art particolare succoCome già accennato in precedenza tra i suoi pregi, sicuramente, il convogliare il succo e lo scarto direttamente in due contenitori esterni, velocizza di molto le varie operazioni. In questo modo non è necessario fermarsi a svuotarlo a metà preparazione, come avviene in altri modelli anche molto più costosi.

Gli scarti così ottenuti, che ripeto, risultano molto asciutti a riprova dell’efficacia del processo di estrazione, sono immediatamente riutilizzabili per fare soffritti, creare sughi e tanto altro. Basta solo un Estrattore di succo a freddo particolarepizzico di fantasia.

Per un corretto uso di questo estrattore a freddo è consigliabile sminuzzare gli ortaggi più tenaci e quelli più filamentosi per evitare che ostruiscano il macchinario e ne rallentino l’estrazione, inoltre, come da manuale, è consigliabile non superare i 3 minuti di funzionamento continuo per non surriscaldare il motore elettrico.

È preferibile fare pause di due minuti per  lavorare quantità notevoli.

Seguendo queste semplici linee guida non avrai problema nel lavorare tantissimi tipi di frutta e verdura compreso il melograno che molti trovano di difficile lavorazione con altre marche di estrattore a freddo.

LAVAGGIO

Il mio consiglio è di procedere nel lavaggio di questo estrattore di succo a freddo appena hai terminato le operazioni di estrazione, questo per evitare che i residui si possano incrostare nei vari elementi e soprattutto nei fori del cestello.

Ti basterà immergere i vari componenti in acqua tiepida e pulirli sotto l’acqua corrente con l’apposito spazzolino in dotazione e in neanche 10 minuti tornerà tutto splendente.

Il produttore sconsiglia di lavare i vari componenti in lavastoviglie dove le alte temperature possono danneggiare la plastica.

Estrattore RGV Juice Art: Prezzo ⇓

Approfitta dell'Offerta

www.amazon.it | 2023-06-03 at 08:18 | UTC+1 | #pubblicità

VANTAGGI

  • Prezzo economico
  • Alta qualità dei succhi
  • Buona qualità dei materiali di assemblaggio

SVANTAGGI

  • Sconsigliato in lavastoviglie
  • Sminuzzare la frutta e la verdura più dura
  • Richiede un’attenta pulizia

SCHEDA TECNICA dell’ estrattore RGV Juice Art

  • Potenza: 400 W
  • Velocità lavorazione: 60 giri al minuto
  • Capacità contenitore succo: 1 litro
  • Capacità contenitore scarto: 1 litro
  • Struttura: acciaio inox e plastica ad uso alimentare
  • Colore: nero, acciaio e trasparente
  • Misure: 36 x 22 x H 41,7 cm
  • Peso 5,5 kg
  • Piedini antiscivolo
  • Spazzolino per la pulizia
  • Doppio stadio di spremitura

CONCLUSIONE

In definitiva la mia recensione dell’estrattore di succo a freddo RGV Juice Art è positiva. Si tratta di un ottimo prodotto dal basso prezzo che ben si adatta alle esigenze di noi bevitori di succhi vivi.

Per questo motivo mi sento di consigliarlo senza problemi.

Tienilo presente anche come possibile regalo da fare a qualche amico, considerando il prezzo accessibile.