Warning: A non-numeric value encountered in /home/crudomab/public_html/wp-content/themes/valenti/library/core.php on line 1457

Vuoi migliorare la tua salute consumando più frutta e verdura in modo sano e genuino? Con l’estrattore Panasonic MJ-L500 ora puoi farlo anche tu senza spendere un capitale!

Ormai lo sanno anche i bambini: più frutta e verdura mangiamo, più a lungo viviamo.

Sempre più persone comprendono l’importanza di avere una dieta ricca di frutta e verdura per migliorare la propria salute e il proprio aspetto fisico.

Come forse saprai, l’ideale sarebbe consumare i frutti e gli ortaggi allo stato naturale senza rielaborarli troppo, specialmente con la cotture, al fine di mantenere inalterate le vitamine e gli enzimi al loro interno.

Purtroppo però, viviamo in un mondo frenetico, dove siamo sempre di corsa per via del lavoro, della famiglia e non sempre abbiamo  il tempo per mangiare quello che dovremmo.

Ma ecco che in nostro aiuto può venire un estrattore per creare ottimi succhi vivi a base di frutta e verdura, che ci farà risparmiare tempo e ci consentirà di avere una dieta più equilibrata.

L’estrattore di succo Panasonic MJ-L500 Slow Juicer

Approfitta dell'Offerta
Panasonic MJ-L500 Slow Juicer Sistema di Estrazione, Senza Lame, Acciaio
2.393 Recensioni
Panasonic MJ-L500 Slow Juicer Sistema di Estrazione, Senza Lame, Acciaio
  • Sistema di estrazione a bassa velocità (45 giri al minuto)

Estrattore Panasonic MJ-L500Si tratta di un prodotto dal design semplice, con sviluppo verticale e dimensioni contenute che non intende spiccare per il suo aspetto ma, piuttosto per quello che è in grado di fare.

La sua caratteristica principale è la LENTEZZA.

Si si, hai capito bene. Si tratta di un estrattore lento, anzi, molto lento.

Il processo di estrazione avviene a una velocità di appena 45 giri al minuto che, se paragonato ad altri modelli anche più costosi i quali arrivano tranquillamente a 100 giri al minuto, risulta essere molto più lento.

La Panasonic, azienda giapponese molto nota e apprezzata, ha avuto una brillante intuizione quando ha deciso di lanciarsi sul mercato degli estrattori. Ha compreso che abbassando i giri al minuto è possibile ridurre il calore generato dalla frizione durante il processo di estrazione.

Questo estrattore di succo porta enormi benefici rispetto ai succhi ottenuti con altri modelli: la bassa velocità non scalda la materia prima e questa preserva tutte le sostanze nutritive in essa contenute, come vitamine ed enzimi, che andrebbero in parte distrutte con temperature più alte. (parliamo di temperatura a livello molecolare)

Otterrai quindi un succo genuino che gioverà molto alla tua salute.

Altra caratteristica di questo estrattore di succo a è il sistema Frozen che, forse, a qualcuno che ha dei bambini, proprio come me, ricorderà in cartone animato Disney. 🙂

Grazie al Frozen potrai creare dei fantastici sorbetti semplicemente aggiungendo frutta o verdura congelata. Il risultato sicuramente apiacerà molto anche i più piccoli. Esperienza personale.

Tutto questo è garantito da un alta qualità dei componenti che ne fanno un ottimo estrattore di fascia media.

Estrattore di succo Panasonic MJ-L500 BPA Free

Strutturalmente questo estrattore di succo si presenta solido e robusto con un sistema di estrazione completamente realizzato in acciaio inox che ritroviamo anche nelle rifiniture esterne, mentre le componenti in plastica sono BPA Free, ovvero prive di Bisfenolo A,  sospettato di essere dannoso per la salute umana.

Tutti questi accorgimenti garantiscono  certamente una igiene maggiore.

 

FUNZIONAMENTO

La fase di assemblaggio la prima volta potrebbe essere un po’ laboriosa ma, posso assicurarti che è più semplice di quello che sembra. Ti basterà aiutarti col libretto di istruzioni e da li in avanti sarà un gioco da ragazzi.

La frutta e la verdura prima di essere inserite nell’estrattore devono essere tagliate a pezzi, abbastanza piccoli (ad esempio una fetta di mela la andrai a dividere in due parti).

A questo punto non ti resta che premere il pulsante di avvio (premilo bene fino in fondo) e cominciare a inserire la tua frutta e verdura. Queste, grazie a un sistema di estrazione senza lame costituito da una coclea e un filtro in acciaio inox, vengono spremute a bassa velocità ottenendo:

  • da una parte, un ottimo succo cremoso che mantiene invariata la sua consistenza anche a distanza di tempo, il quale finisce dentro l’apposito contenitore trasparente da 0,93 litri
  • e dall’altra uno scarto molto asciutto che potrai riutilizzare come base per dolci o piatti cotti, che finisce in un contenitore da 1,3 litri

Difficilmente riuscirai ad intasare questo estrattore di succo, grazie alla presenza di un componente che ruota intorno al filtro garantendone la Estrattore Panasonic MJ-L500 tappopulizia costante durante l’utilizzo. Mentre il beccuccio dal quale esce il succo dispone anche di un comodo tappo per farlo uscire solo nel momento opportuno.

Estrattore di succo a freddo Panasonic MJ-L500 Frozen

Accessorio Frozen

Poi arriva, forse, la parte più divertente che sicuramente piacerà molto ai bambini: la creazione dei sorbetti.

Il procedimento è molto semplice e consiste nel  montare al posto del filtro di acciaio l’apposito accessorio Frozen, in questo modo introducendo i pezzetti di frutta congelata (che dovrai tagliare prima di congelare), invece del processo di estrazione, questi verranno macinati e il risultato sarà un gustoso sorbetto.

Con un po’ di fantasia, con questo estrattore di succo, puoi creare anche il gelato semplicemente aggiungendo contemporaneamente ai pezzetti ghiacciati dello yogurt (se vegan è meglio). Non sarà proprio uguale uguale ma, ti assicuro che i bambini ne andranno matti. E anche gli adulti. 🙂

 

LAVAGGIO

Il mio consiglio è di lavare l’estrattore Panasonic MJ-L500 subito dopo l’utilizzo per evitare noiose incrostazioni. Io ad esempio prima do una pulita veloce sotto l’acqua aiutandomi con lo spazzolino in dotazione, specialmente al filtro, e poi butto tutto in lavastoviglie.

L’unica parte che potrebbe darti un po’ di noia è il beccuccio dove esce lo scarto, a causa di una linguetta al suo interno che rende difficile il passaggio dello spazzolino.

Panasonic Slow Juicer: Prezzo ⇓

Approfitta dell'Offerta
Panasonic MJ-L500 Slow Juicer Sistema di Estrazione, Senza Lame, Acciaio
Panasonic - Cucina
229,99 EUR - 80,99 EUR da 149,00 EUR

www.amazon.it | 2019-06-16 at 13:30 | UTC+1 | Dettagli

 

VANTAGGI

  • Succo di alta qualità (45 giri al minuto)
  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Occupa poco spazio
  • Silenzioso
  • Puoi fare anche sorbetti/gelati (sono simili)
  • Marca molto nota e affidabile

SVANTAGGI

  • Niente di particolare 

 

SCHEDA TECNICA

  • Dimensione: 18,5 x 17,6 x 43,2 cm
  • Peso: 4 kg
  • Potenza 150 W
  • Giri al minuto: 45
  • Contenitore succo: 0,98 litri
  • Contenitore scarto: 1,3 litri
  • Sistema di estrazione senza lame

 

CONCLUSIONE

Considerando l’ottima qualità del succo ottenuto e tenendo conto del prezzo non troppo elevato rispetto modelli come l’Hurom, non posso che consigliare questo estrattore di succo senza problemi.

Estrattore di succo Panasonic MJ-L500 Slow Juicer
Capacità di estrazione
manutenzione
design
assistenza clienti
4.5Punteggio totale