In questa guida voglio presentarti l’Imperia Pasta Presto 700, quella che è stata eletta dalle italiane come la migliore macchina elettrica per fare la pasta in casa.

Se anche tu, proprio come me e come tante altre donne ami creare la pasta fresca in casa, devi assolutamente leggere questa guida completa che ho creato apposta per te.

Scoprirai tutte le caratteristiche di questo splendido utensile da cucina e soprattutto perché è così apprezzato.

Sei pronta? Cominciamo!

Imperia Pasta Presto: la qualità tutta italiana

pasta prestoQuando parliamo di macchine affidabili e di qualità per fare la pasta in casa, qual’è il primo nome che ti viene in mente?

Ovviamente la risposta è Imperia.

L’azienda italiana specializzata in macchinari per la pasta per uso casalingo e professionale più nota al mondo.

Praticamente tutte le donne che amano fare la pasta in casa possiedono, o comunque conoscono per fama, le macchine per la pasta Imperia, che si tratti della versione manuale SP100, della Titania 190 o della successiva versione elettrica 650.

La Pasta Presto Imperia elettrica è soltanto l’ultima evoluzione di un percorso di eccellenze iniziato nel lontano 1932, anno di fondazione dell’azienda piemontese.

Si tratta del modello di macchina per la pasta elettrica che sta riscuotendo il maggior successo in Italia come puoi vedere dall’incredibile numero di recensioni positive di clienti Amazon, direttamente sul loro sito.

Scopri l’offerta su Amazon!

Perché scegliere la Pasta Presto: tutti i VANTAGGI 

Comincio subito col mostrarti quelli che sono i principali benefici di questo utensile da cucina.

»»Ideale per chi non può fare sforzi

»»Veloce da utilizzare

»»Semplicità di utilizzo: la può usare anche un bambino

»»Spessore sfoglia regolabile: 6 regolazioni disponibili da 0,2 a 1,9 mm. 

»»3 prodotti in 1: sfoglia con larghezza di 14 cm, tagliatelle da 2 mm, fettuccine da 6,5 mm

»»Crei Sfoglie, Tagliatelle e Fettuccine senza smontare niente: i rulli per creare questi 3 prodotti sono integrati all’interno della macchina senza il bisogno di cambiarli ogni volta, ed entrano in funzione contemporaneamente. Devi solo scegliere dove infilare l’impasto.

»»Entrambe le mani libere: essendo elettrica, una volta premuto il pulsante di avvio puoi tranquillamente dedicarti a infilare l’impasto e a prendere la sfoglia che esce senza preoccuparti della rotazione dei rulli.

»»Compatibile con gli altri accessori Imperia che consentono di avere altri formati di pasta: linea Simplex, Duplex nonché il Millegnocchi e Ravioli Maker – Tutti da acquistare separatamente –

»»Motore elettrico integrato dentro la macchina

»»Sicura da usare: è realizzata in modo tale da non pizzicarsi le dita

»»Non serve fissarla al tavolo grazie alla struttura molto stabile

»»Silenziosa

Com’è fatta la Pasta Presto Imperia

imperia pasta presto 700La cosa che salta subito all’occhio è il nuovo design moderno e accattivante che prende le distanze dallo stile retrò presente in tutti i modelli precedenti.

Anche nella scelta dei materiali sono stati fatti importanti cambiamenti come l’uso dell’acciaio cromato abbinato a un rivestimento antiaderente, da un lato per donare uno stile attuale e moderno e dall’altro per garantire una maggiore pulizia e igiene.

La struttura in robusto acciaio unita al suo peso di circa 7 kg rendono l’Imperia Pasta Presto molto stabile durante l’utilizzo e, se a questo aggiungiamo la presenza di comodi piedini antiscivolo, ecco che diventa comprensibile la scelta di non dotarla del classico morsetto per ancorarla al piano di lavoro.

Un’altra caratteristica unica di questo modello è di avere i rulli metallici per le lavorazioni direttamente incorporati al suo interno e coperti da un elegante coperchio di plastica semi trasparente che serve a evitare contatti accidentali con le mani durante le lavorazioni.

Infatti, il coperchio, se aperto durante la lavorazione questo arresta subito la macchina per sicurezza.

Come già accennato ha a sua disposizione: i rulli per fare la pasta sfoglia; i rulli per le tagliatelle e i rulli per le fettuccine, ma volendo è anche possibile aggiungere i vari accessori Imperia per fare lavorazioni particolari.

Da non dimenticare l’immancabile pomello laterale con 6 regolazioni diverse per impostare lo spessore da 0,2 a 1,9 mm.

In fine, tutto il funzionamento è garantito con un motore da 85 Watt incorporato e invisibile, azionato da un comodo pulsante.

Tutto questo è stato pensato per per garantire un uso agevole e veloce del Pasta Presto Imperia, che diventa indubbiamente il modello più comodo e meno faticoso da usare in assoluto.

 

Come funziona

Il funzionamento è piuttosto semplice e intuitivo, infatti, una volta messo in funzione è sufficiente infilare dentro i rulli l’impasto per ottenere la pasta sfoglia, impasto, che andrà poi ripassato più volte fino a raggiungere gradualmente lo spessore desiderato.

Proprio come avviene nel modello manuale, ma senza faticare. 🙂

Ma ecco un’altra grande comodità.

Una volta raggiunto lo spessore desiderato, senza interrompere il funzionamento della macchina, è possibile prendere la pasta sfoglia appena creata e inserirla direttamente nei rulli per le tagliatelle o per le fettuccine, senza perdere tempo in inutili passaggi (tipo smonta il rullo, monta quello per le fettuccine, …).

Per farti comprendere meglio la semplicità di utilizzo dell’Imperia Pasta Presto 700 guarda i 2 video qui sotto che ho selezionato apposta per te.

Scopri l’offerta su Amazon!

– Alcune precisazioni. –

La velocità: quella attualmente venduta dall’Imperia è il modello a una sola velocità proprio come spiegano i tanti utenti che la stanno acquistando su Amazon!

Questa macchina non è un impastatrice. L’impasto va preparato a parte, manualmente o con l’uso di un impastatrice.

Cosa puoi creare

Come già detto, con gli strumenti integrati nella macchina puoi creare:

  • la pasta sfoglia di 6 diversi spessori che potrai poi utilizzare per fare MANUALMENTE tutto quello che vuoi come lasagne, agnolotti, tortellini, ravioli, maltagliati e ogni cosa che ti viene in mente.
  • le tagliatelle da 2 mm
  • le fettuccine da 6,5 mm

Se poi, ti vuoi divertire ancora di più, è possibile acquistare a parte i vari accessori che sono, si, compatibili con la Pasta Presto Imperia elettrica ma, il loro funzionamento viene azionato manualmente con una manovella (in dotazione alla macchina) come nei modelli manuali.

Gli accessori disponibili (acquistabili separatamente) sono:

  • Simplex: divisi in 10 modelli (ma tu ne possiedi già 2 integrati 🙂 ) per fare spaghetti da 2 mm, capelli d’angelo da 0,8 mm, capelli d’angelo da 2,5 mm, trenette da 4 mm, lasagnette da 4 mm, lasagnette da 12 mm, pappardelle da 32 mm, reginette lasagnette 12 mm, reginette pappardelle 44 mm.
  • Duplex: la differenza rispetto ai Simplex sta nel fatto che con ogni modello puoi fare 2 tipi diversi pasta.
  • Millegnocchi: per fare gnocchi sardi, cavatelli, rigatelli.
  • RavioliMaker: crea ravioli da 3 x 3 o da 5 x 5 cm

»»Vedi gli accessori su Amazon!

Imperia simplex reginette
Imperia Millegnocchi
Imperia Ravioli Maker

Prezzo

Il prezzo dell’Imperia Pasta Presto 700 è di circa 160,00 € che, come fanno notare alcuni clienti Amazon, è decisamente inferiore a quello applicato normalmente nei negozi fisici.

Spedizione Gratis con Amazon Prime in 1 giorno.

Scopri l’offerta su Amazon!

Garanzia

La garanzia dura 2 anni ed è valida in tutti i centri assistenza Imperia sparsi su tutto il territorio nazionale.

Manuale

Nella scatola è presente il manuale in italiano. In alternativa è possibile scaricarlo direttamente dal loro sito.

Scheda tecnica

  • Funzionamento: elettrico
  • Velocità: una sola
  • Materiale di costruzione: acciaio cromato e rivestimento antiaderente
  • Dimensioni: 23 x 28 x 27 cm
  • Peso: 6,85 kg
  • Tensione: 230 v/ 50 Hz
  • Potenza motore: 85 Watt
  • Regolazione spessore pasta: da 0,2 a 0,9 mm
  • Manovella per accessori aggiuntivi: si
  • Compatibile con accessori Imperia: si
  • Pasta ottenibile: pasta sfoglia, tagliatelle 2 mm, fettuccine 6,5mm

Pulizia

Non lavare la Pasta Presto Imperia elettrica in lavastoviglie per nessun motivo.

Per pulirla usa uno straccio umido ed eventualmente un pennellino/spazzolino.

Scopri l’offerta su Amazon!

 

Se ti è piaciuto l’articolo metti MI PIACE e condividilo con gli amici.

A te non costa nulla e noi ne saremo molto felici.

🙂 🙂 🙂