Se cerchi un mappamondo porta liquori per conservare le tue migliori bottiglie e stupire gli amici quando vengono a trovarti, qui troverai una raccolta dei migliori modelli disponibili sul mercato.

Questo particolare portabottiglie è ben diverso dalle normali cantinette vino in legno o quelle a frigo, il mappamondo bar rievoca i classici mappamondo del 1700 che si trovano negli antichi palazzi.

Oltre a svolgere la funzione pratica di conservazione delle bottiglie si tratta di un vero e proprio elemento di arredo di pregio adatto a chi cerca qualcosa di particolare per arredare la propria casa e in grado di armonizzarsi  perfettamente sia in una ambiente dallo stile classico che in uno dallo stile moderno.

A me, in particolare, piace il mappamondo bar bianco perché si integra perfettamente con lo stile shabby chic di casa mia. 😉

Com’è fatto il mappamondo porta liquori

mappamondo barLa struttura di ogni modello è realizzata in solido legno pregiato mentre il globo, che apparentemente sembra anche lui in legno, è invece di plastica su cui vengono applicate la cartina e i disegni.

Il risultato è impeccabile e, difatti, quando è chiuso sembra a tutti gli effetti un vecchio mappamondo uscito da qualche biblioteca.

Addirittura, le due metà del globo ruotano come uno vero.

Ogni globo è decorato esternamente con la rappresentazione di una antica mappa navale risalente al sedicesimo o diciassettesimo secolo circa, mentre nella parte interna viene raffigurato un dipinto della stessa epoca circa.

Alcuni modelli di mappamondo portabottiglie dispongono di ruote per essere spostati mentre altri hanno un basamento fisso.

I bicchieri e le bottiglie si possono mettere sia dentro il globo che al di sotto, sulla base della struttura, a meno che il modello ne sia privo.

La quantità di bottiglie e bicchieri inseribili all’interno dipende dalla loro dimensione e da quella del bar mappamondo scelto.

Diciamo che in media ogni globo può contenere 2 – 5 bottiglie.

Quando ti arriva sarà da montare ma non ti preoccupare perché il montaggio è facile e veloce, per cui non avrai problemi.

Mappamondo porta liquori: prezzo ⇓

Il prezzo in media parte da 50 euro per i modelli più economici e può tranquillamente superare anche i 2.000 euro per quelli più pregiati.

I migliori modelli di mappamondo porta liquori

Mappamondo bar Art 42 / avorio *fatto in Italia* con certificato di autenticità
7 Recensioni
vidaXL Bar a Globo Portavini Supporto in Legno Autoportante Stand Cantinetta
1 Recensioni
vidaXL Bar a Globo Portavini Supporto in Legno Autoportante Stand Cantinetta
  • Superficie esterna coperta con carte nautiche antiche
vidaXL Minibar da Tavola a Globo con Supporto in Legno Portavini Cantinetta
6 Recensioni
vidaXL Minibar da Tavola a Globo con Supporto in Legno Portavini Cantinetta
  • Replica delle carte nautiche del XVI secolo in superficie
vidaXL Bar a Globo Portabottiglie Vino Cantinetta Mappamondo Bottiglie Liquori
1 Recensioni
Sarahb Riesiger Barwagen 33053 - Tavolino in legno di eucalipto massiccio con rotelle e mappamondo...
3 Recensioni

 

Se ti è piaciuto l’articolo sul mappamondo bar metti MI PIACE e condividilo con gli amici.

A te non costa nulla e noi ne saremmo davvero felici 😉