In questo articolo scoprirai i portabottiglie shabby chic per conservare le bottiglie di vino e arredare la tua casa con gusto.

Lo shabby indica uno stile trasandato ma chic che si traduce in mobili all’apparenza trascurati e poco curati, ma che in realtà sono studiati apposta per dare quell’impressione.

La superficie del legno, spesso grezza o poco rifinita, e la colorazione scrostata o imperfetta, sono tipici particolari che identificano uno stile unico nel suo genere.

E questo lo si ritrova anche nella cantinetta shabby, un vero e proprio portabottiglie vintage realizzato interamente in legno e con una colorazione tipicamente bianca o con altri colori chiari, tipici di questo stile.

Se ti piace questo stile amerai queste cantinette, al contrario, se non ami le imperfezioni e preferisci un’arredamento più moderno forse non fanno al caso tuo e ti conviene scegliere altri modelli come le cantinette frigo a doppia temperatura.

I migliori modelli di portabottiglie shabby chic e vintage

Portabottiglie bianco

portabottiglie bianco shabbySi tratta di un portabottiglie shabby chic a 4 ripiani dove riporre le bottiglie in orizzontale, più 1 superiore dove riporre bottiglie più grosse in verticale, i bicchieri o altri oggetti.

I primi quattro ripiani possono ospitare 24 bottiglie (6 per piano) a cui vanno aggiunte diverse bottiglie in quello superiore.

Adatto sia per bottiglie di vino che di spumante.

Materiale: legno di Paulownia, robusto e leggero.

Superficie: bianco opaco con rifiniture effetto grezzo

Dimensioni: 70 x 70 x 22 cm

Arriva già montata

Portabottiglie shabby

portabottiglie stile shabby

Portabottiglie bianco shabby simile al precedente ma con una lavorazione più grezza e trasandata e una tonalità di bianco diversa.

Cantinetta vino legno bianco con cassetti

cantinetta vino legno biancoMobile portabottiglie bianco modello credenza, in stile classico e shabby, in grado di ospitare 15 bottiglie su tre ripiani estraibili e piccoli calici appesi negli appositi binari.

Nota: i calici devono avere una base non troppo larga oppure non entrano nei binari e in quel caso li dovrai appoggiare sul ripiano.

Oltre a questo, possiede 3 cassetti e un vano in cui è inserito un cestino in vimini.

Diciamo che, più che un portabottiglie shabby, è un vero e proprio mobile bar dove riporre tutto l’occorrente per assaporare le tue bevande preferite.

Il mobile è interamente bianco, anche nella parte posteriore, che però risulta meno rifinita di quella frontale, per cui tienilo in considerazione se stai pensando di posizionarlo in centro a una stanza con retro a vista.

Materiale: struttura in mdf (fibra di legno) e cassetti in legno di Paulownia

Dimensioni: 98 x 87 x 36 cm

Arriva smontato e da montare

Cassetta portabottiglie shabby chic

cantinetta shabbySi tratta di una cassetta sovrapponibile che consente di ospitare 16 bottiglie di vino da 0,75 litri suddivise su 4 ripiani ma non è adatta a bottiglie di spumante o comunque di grosse dimensioni.

Considerando le ridotte dimensioni di questa cantinetta vino shabby è consigliabile posizionarla su una posizione sopraelevata e non direttamente sul pavimento, a meno che non ne sovrapponi una sull’altra.

Questo modello è l’ideale per creare delle composizioni con più cassette una sull’altra, mentre invece, da sola secondo me perde un po’ di significato se posizionata sul pavimento.

Materiale: legno di Paulownia colorato di bianco

Dimensioni: 40 x 50 x 29,5 cm

Questo portabottiglie bianco viene consegnato già montato.

Portabottiglie vintage

portabottiglie vintageMobile porta vino vintage con 3 ripiani per bottiglie, un vano con antina per altre bottiglie, anche di dimensioni maggiori e due cassetti dove riporre altri oggetti.

Sui ripiani è possibile inserire 9 bottiglie da 0,75 mentre, nel vano con antina si possono mettere anche bottiglie più grosse come quelle di spumante o altro.

Materiale: legno di Paulownia

Dimensioni: 61 x 38 x 69 cm

Consegnato già montato.

Portabottiglie shabby chic

portabottiglie shabby chic

Questa cantinetta shabbi si presenta bianca con effetto rovinato unito al color noce del piano suoeriore e degli interni.

La struttura è in legno massello di Paulownia e può contenere 16 bottiglie di vino divise su 4 ripiani a cui va aggiunto un cassetto do inserire ulteriori oggetti.

Dimensioni: 55 x 22 x 86 cm

Arriva già montata

Portabottiglie vintage

portabottiglie shabby

Cantinetta shabby per 20 bottiglie da o,75 litri completa di un cassetto e di vano portaoggetti superiore con apertura ribaltabile.

Non adatta a bottiglie di grandi dimensioni come gli spumanti.

Colorazione: bianco rovinato

Materiale: legno di Paulownia

Dimensioni: 48 x 31 x 94 cm

Portabottiglie bianco

portabottiglie bianco

Questo portabottiglie bianco può ospitare 16 bottiglie divise in 4 rastrelliere e diversi calici appesi nella parte superiore.

La struttura è in legno e bambù mentre la colorazione è bianca laccata.

Viene consegnato da montare.

Dimensioni: 50 x 24 x 85 cm

 

Se ti è piaciuto l’articolo sul portabottiglie bianco metti MI PIACE e condividilo con gli amici.