Lo sgrana melograno Tescoma è uno dei migliori sgranatori disponibili sul mercato e permette di sgranare il frutto in maniera semplice e veloce senza sporcare di schizzi rossi la cucina.

Inoltre, l’aggiunta del coperchio consente anche di conservare il frutto sgranato in frigo per consumarlo al momento opportuno.

Realizzato in solida plastica BPA Free, ovvero priva di bisfenolo, è costituito da un contenitore bianco, una griglia rossa e un coperchio semitrasparente.

Il contenitore per la raccolta degli arilli (i semini ricchi di succo) è dove cadono i semini una volta staccati dalla melagrana ed è completo di beccuccio per scolare il succo o l’acqua usata per lavare i semi dalle impurità bianche del frutto.

La griglia su cui poggiare il melograno da sgranare è abbastanza robusta da sopportare le sollecitazioni causate durante le operazioni di sgranatura.

tescoma sgrana melograno

Lo scolo dei liquidi (succo o acqua) è reso più semplice dalla presenza di alcuni fori laterali nella griglia rossa, in prossimità del beccuccio, e dalla presenza del coperchio che impedisce ai semini di cadere durante la procedura.

Per capire come usare al meglio lo sgrana melograno Tescoma puoi anche leggere l’articolo che ho scritto sugli sgranatori, dove ho inserito una breve guida in cui spiego come sgranare questo frutto senza fare pasticci.

Guarda anche questo video della Tescoma per farti un’idea migliore.

Il prodotto misura 16 x 10,8 x 16 cm ed è lavabile in lavastoviglie senza problemi.

Lo puoi comprare qui:

Tescoma 420643 Sgrana Melograno, Bianco/Rosso
6 Recensioni
Tescoma 420643 Sgrana Melograno, Bianco/Rosso
  • Per separare i semi dalla buccia